CHI SONO

Nata e cresciuta a Campo Grande in Brasile nel 1979, si è laureata a 23 anni all’Università della sua città di origine, l’Universidade Federal do Mato Grosso do Sul.

Ancora durante gli studi universitari ha collaborato nelle ricerche sulle cause del Pemfigo Foliaceo nella tribù Limao Verde e ha seguito tirocini presso l’Ospedale Sao Juliao di Campo Grande specializzato nella diagnosi e trattamento del Morbo di Hansen.

Nel 2003 e 2004 si trasferisce in Italia  per dedicarsi all’attività di ricerca presso l’Istituto di Biochimica Clinica e la II Clinica di Dermatologia e Venereologia dell’Università Degli Studi di Torino, laureandosi con il massimo dei voti nel 2004.

Dal 2005 al 2010 ha frequentato la scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia a Torino, collaborando con il dottor Carlo Tomasini ed il Professor Mario Pippione. In quel periodo ha lavorato in diversi ambiti del campo dermatologico, come la psoriasi, le malattie infiammatorie croniche della pelle e la diagnosi del melanoma. Guidata dal dottor Tomasini e dal Professore Pippione rimane affascinata dell’anatomia patologica della pelle o dermatopatologia ed intraprende due Summer school in Austria sotto la guida del professor Lorenzo Cerroni.

Dall’età di 23 anni si dedica con passione al suo lavoro.

Dal 2011 ad oggi Svolge la libera professione presso il Centro Medico Esculapio di Lucca, Studio Medico Bernacchi di Pontedera ed al centro laser-chirurgico Surgicallaser di Pescia.

TESTIMONIANZE

Eccellente dermatologa coniuga perfettamente professionalità e gentilezza. Sempre attenta alle persone che ha di fronte. Difficile trovare tutte queste doti in un Medico.

DINO MAIONCHI

Con lei mi sono trovata subito a mio agio, mi sono sentita di potergli chiedere di tutto ci si parla benissimo molto gentile…molto come si può dire alla mano.

SIMONA GIUDICINI

E’ una professionista di estrema capacità che sa portarti alla cura col sorriso sulle labbra e ti da estrema fiducia

MASSIMO BIAGI