Con l’avanzare dell’età il corpo umano perde la sua capacità di conservare  e utilizzare l’ossigeno al fine di stimolare la crescita e la vitalità di nuove cellule. In assenza di un corretto apporto di ossigeno a livello intracellulare, le cellule del derma e dell’epidermide invecchiano prematuramente. I trattamenti all’ossigeno a elevata concentrazione, attraverso un procedimento suddiviso in quattro stadi, sono in grado di impiegare in modo rivoluzionario ossigeno puro per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle.

COME FUNZIONA?

Per capirlo dobbiamo fare un premessa importante: l’ossigeno è, per gli essere umani, fondamentale. Alimenta i nostri organi e perché questo accada lo immettiamo nel nostro corpo attraverso il respiro. Quando l’ossigeno non passa attraverso i polmoni, ma viene direttamente utilizzato sulla pelle, a questa azione di ‘rinnovamento’ se ne aggiunge un’altra, batterio statica simile a quella dell’acqua ossigenata appunto.

PER QUALI PROBLEMATICHE È INDICATA?

Si possono ottenere ottimi risultati quando il paziente presenta tendenze acneiche o acne conclamato. Questo perché la pelle presenta delle lesioni che ‘veicolano’ l’ossigeno all’interno dei tessuti permettendogli di agire.

Ci sono poi casi in cui invece l’ossigeno funziona come anti-invecchiamento. In questo caso, visto che l’epidermide agisce come una barriera, è necessario che vengano fatte delle microabrasioni sullo strato corneo così che l’ossigeno possa agire in profondità. In questo modo avviene una riossigenazione dei tessuti che migliora la struttura della pelle.

PER CHI È INDICATA?

I trattamenti all’ossigeno ad elevata concentrazione sono indicati per tutti i tipi di pelle (normale, sebacea, disidratata, matura) e possono essere combinati con altri trattamenti di ringiovanimento medico del viso, tra i quali ricordiamo i peeling e le biorivitalizzazioni, ma trovano massima complementarietà con i trattamenti di ringiovanimento basati sulla stimolazione indotta dalla luce pulsata intensa.

QUALI SONO I RISULTATI?

L’ossigeno ha un effetto immediato, la pelle sembra più luminosa (anche perché ha un’azione leggermente schiarente), migliora la texture cutanea, il viso è più disteso. Bisogna però considerare che il turnover cellulare dura 28/35 giorni per cui poi potrebbe essere necessaria un’altra seduta.