Come già detto più volte, mai la pelle è messa a dura prova come durante l’Autunno.

Finita l’Estate la nostra abbronzatura sta ormai esaurendosi lasciando scoperti tutti i danni che il sole ha lasciato sulla nostra pelle: rughe e macchie solari diventano più evidenti, il nostro viso ha perso elasticità, a peggiorare la situazione i continui sbalzi di temperatura, sommati all’inquinamento, provocano arrossamenti e screpolature, oltre a una super-produzione di sebo.

Dunque è necessario correre ai ripari prima che sia troppo tardi, anche perché la stagione invernale è in agguato e anche quest’ultima non è particolarmente salutare per la nostra pelle.

Fortunatamente esistono alcuni trattamenti del Dermatologo che, aggiunti ad una cura ordinaria della pelle, possono venire in nostro aiuto!

Luce Pulsata

La luce pula stata stimola la produzione di collagene, migliora la grana della pelle, rimodella i contorni del viso, rassoda, cancella le macchie e chiude i capillari.

Una manna dal cielo per la nostra pelle, soprattuto per combattere le macchie solari!

La luce luminosa prodotta dalla luce pulsata agisce infatti sui granuli contenenti la melanina, causando una rottura del pigmento che contengono. 

Come conseguenza di ciò nei primi giorni dopo il trattamento le macchie si scuriscono e successivamente scompaiono dalla pelle del paziente. Generalmente sono sufficienti una o due sedute per eliminarli completamente o renderle quasi invisibili.

Biorivitalizzazione

La Biorivitalizzazione è una terapia anche preventiva dell’invecchiamento, ha lo scopo di ottimizzare la fisiologia cutanea e incrementare il tono, l’elasticità e l’idratazione profonda della cute. 

Risulta quindi ottima per ridare alla pelle ciò di cui è stata privata da Sole e salsedine, preparandola inoltre all’avvicinarsi del freddo, oltre ad essere particolarmente indicata per la zona del collo che più difficilmente risponde ad altri tipi di trattamento.

Picotage

Il Picotage consiste in microiniezioni superficiali di acido ialuronico: il trattamento ha lo scopo di illuminare la pelle rendendola soda e compatta, stimolando la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, che come già detto è una delle principali necessità della pelle in questo difficile periodo.